pioggia & co

Prima o poi doveva succedere, ci pensavo da sempre, da quando abbiamo messo piede qui a Graz, .. ci pensavo con una certa ossessione, mi chiedevo come avrei fatto, come, come? ? ?

Come avrei gestito la pioggia e il ritiro di bimbo all’asilo senza un’auto?

ma oggi è successo, e siamo sopravvissuti. 

tuttavia non posso negarlo, è stato esattamente come pensavo, un incubo.

E tutte le altre donne, quelle che non usano la macchina e camminano a piedi coi loro passeggini sotto la pioggia, loro, come fanno? improvvisamente cerco di far mente locale, mi chiedo se le ho mai viste, se le ho mai incrociate per strada, se mai ho fermato la macchina per farle attraversare… ma non mi sovviene nulla, nessuna immagine, nessun ricordo, ……… quello che provo è solo una grande, grande stima per loro.

 

2 risposte a “pioggia & co

Rispondi

