Ammalarsi a Graz

E alla fine mi ha preso.

Ricordo ancora vividamente come è successo e dove mi trovavo; era la festa del papà, e avevo accompagnato (come spesso accade) bimbo al parco giochi. Era una bella e calda giornata di sole, (benché il giorno prima fossero scesi 20 cm di neve, e proprio questa cosa avrebbe dovuto tenermi in guardia) invece come un pesce lesso ci sono cascata.

Ero seduta su una panchina, … quando … forse una maglioncino troppo leggero? forse il cappottino al posto del piumino? forse il non avere una sciarpa???? (che poi.. questo giuro non è del tutto colpa mia, io la volevo comprare ma qui non ne vendono.. perché ovviamente nei negozi ormai si trova solo merce estiva, costumi, palette e secchielli)

dunque, .. quando … eccolo arrivare da dietro, l’ho sentito chiaramente accarezzarmi le spalle, le braccia, e poi track, impossessarsi della mia gola, era proprio lui, il maledetto virus.

Io lo sapevo, ormai era dentro di me, ma per un giorno è rimasto latente, anche se mi domandavo quando sarebbe esploso.. lo aspettavo, … così lui, dopo quel po’ di suspance, è balzato allo scoperto e mi ha messa ko. Ha vinto.

è da due giorni che rantolo nel letto con le placche in gola e la febbre, e con tutti quei dolori fastidiosissimi che comporta. Oltre al danno la beffa, due bellissime giornate si sole gettate al vento,  viste solo attraverso le velux , e da domani, dicono, tornerà il brutto tempo 😦

Per fortuna mia sorella è un medico e mi cura a distanza, perchè qui con la sanità abbiamo avuto qualche problemino.

E così nella mia triste solitudine e dolore penso che per le brutte placcacce che ho in gola, in mancanza dell’antibiotico, dovrei ricorrere alla medicina di cui sotto, … forse potrebbe aiutarmi a ritrovare la strada del buonumore.

parfait copia

Rispondi

