CIAO AMORE CIAO

Siamo tornati in Italia per poco più di una settimana, approfittando delle vacanze di Pasqua, .. e i ritorni si sa, sono snervanti. Il tempo è poco per fare tutto, e troppo per non fare nulla. Devi disfare le valigie, fare le lavatrici, vedere tutti gli amici, parenti conoscenti, rifare altre valigie (millemila valigie) fare un sacco di cose (tra cui aprire un centinaio di uova di Pasqua). Ma soprattutto ricordarsi di farle, perchè ultimamente la mia memoria è un po’ in pappa (per fortuna c’è Siri!!).

Che poi uno pensa, va bè, almeno sei tornata a casa. Sarà… ma ultimamente il concetto di casa si  è fatto sempre più astratto… e questa che ormai è la mia casa ufficiale da quasi sei anni mi è sembrata un po’ distante e nemmeno così tanto amica. Sicuramente è comoda, grande e bella, ma un po’ freddina, e in questi due mesi non mi è mancata poi molto, …… e le case certe cose le sentono. Del resto benché un cuore sia grande non può certo contenere così tante case, e dovendo fare spazio a Graz lei è stata inevitabilmente spintonata fuori. Così nel cuore restano quella di Graz, e l’altra, quella vera.

 

In pochi comprendono l’amore immenso che sento per “lei”, per la mia vera città.. la mia vera casa… ma gli affetti sono li, e io vado dove mi porta il cuore. E così sono riuscita ad andarci anche questa volta, anche se solo per 39 ore circa totali. 39 ore intense piene e succose e ogni volta che me ne vado è come se mi strappassero qualcosa. E allora, come sempre, forse un po’ più di sempre, avrei tanto voluto piangere, ma non c’era il tempo e così ho dovuto posticipare, magari alla prossima settimana, magari in cima allo Schlossberg..

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...