Aggiornamenti

Dopo un lunghissimo silenzio, ho deciso di scrivere oggi perché credo sia giusto aggiornarvi sulle ultime novità! Scrivo lontana da Graz, immersa nel paradisiaco mondo del camping croato, a bordo della nostra fiammante roulotte, dove ci godiamo una meravigliosa e rilassante vacanza fronte mare! 

Ammetto di essere rimasta molto colpita e commossa dai commenti al blog degli ultimi giorni, forse il fatto di non scrivere per tutto questo tempo ha fatto bene al blog! e forse allora davvero qualcuno là fuori mi legge!! eh eh

Per non farla troppo lunga vi dico, l’italiana a Graz, a Graz ci torna a settembre (se troviamo la casa). 

Quell’agonia del conto alla rovescia che ha tenuto tutti col fiato sospeso (???) alla fine di luglio c’è stata realmente, … almeno, io l’ho vissuta con una buona dose di pathos e di lacrimucce al seguito, fino alla sera “dell’ultima cena” con i nostri nuovi amichetti italiani a Graz quando, per la prima volta, (e grazie mille a loro) ho intravisto il bagliore della speranza.

E infatti, io ho saputo che saremmo tornati, con certezza, solamente il giorno dopo essere tornata con bimbo in Italia.

Ovviamente la faccio breve perché fa caldo un po’ per tutti e tra due giorni è ferragosto, ma la decisione di restare è stata molto più che sudata, trascinata, ponderata e forse un pochino dolorosa (per mio marito). 

Sul piatto della bilancia ci sono state per un po’ di tempo Graz da un lato e Londra dall’altro. Immagino che chiunque al mondo si sarebbe seduto sul piatto della bilancia dalla parte di Londra per dare una spintarella, e così ovviamente anche noi siamo rimasti dubbiosi e allettati all’idea per diverse settimane, ma….. tutto un insieme di riflessioni e considerazioni di natura pragmatica (soprattutto relative ai costi) hanno fatto vincere Graz, ma solo alla fine, che più fine non si può, ai rigori.

E ormai con me fuori dal campo.

Quindi tornare si torna, ma siamo senza kindergarten (naturalmente lo cambiamo) e soprattutto senza casa.

Per ora il prolungamento è sicuramente fino alla fine di gennaio, quando scadrà questa collaborazione di mio marito con centro di ricerca, ma l’idea è quella di rimanere fino alla fine di giugno. Tuttavia i problemi di trovare nuovamente una casa per periodi medio-brevi non sta facilitando la nostra ricerca che, giustappunto, fino ad ora è un fallimento totale. 

Chiunque in ascolto avesse una qualunque dritta di un qualunque tipo faccia un fischio! Noi torneremo a Graz dal 16 settembre!

Buone vacanze a tutti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...