Aggiornamenti

Sì lo so, avete perfettamente ragione, non si fa così, non ci si comporta in questo becero modo, far passare tutto questo tempo senza nemmeno una frase, una parola. Non ci sono scuse che tengano: … ero molto occupata … troppe cose da fare… la verità è che se avessi voluto scrivere avrei potuto farlo. Ma la questione è sempre la stessa, non sento la vocazione del blogger dentro di me e quindi ogni cosa che penso di scrivere alla fine non mi sembra abbastanza interessante.

Eppure di cose ne sono successe, e mi verrebbe da dire, di carattere esistenziale. Non stiamo per traslocare come molti si aspettano, ci siamo dati, e questa volta sul serio, l’ultimo ultimatum. A dirlo mi viene un po’ da ridere perché sento che ormai non mi crede più nessuno… Come mi ha detto poco tempo fa un’amica che ho incontrato dopo diverso tempo: “ogni volta che ti vedo mi dici che resterai ancora qualche mese”… ed è vero, riassume bene la nostra situazione traballante in questo bellissimo Paese. Da quando siamo arrivati nell’ormai lontano gennaio 2013 (e doveva essere per un paio di mesi) la cosa è stata protratta di mese in mese fino a oggi, e da oggi fino a gennaio 2015 (giusto per arrivare a due anni tondi tondi).

Quindi amici miei, per ora non si torna nel Bel Paese, o almeno, per la verità ci torniamo tra due giorni, in vacanza, ma tutto è ormai organizzato per restare altri mesi qui a Graz, “lavorativamente” parlando. Nell’ordine, Bimbo lo abbiamo iscritto in una vorschule, io mi sono iscritta (anzi, per essere corretti sto faticosamente tentando di iscrivermi) all’università e il mio maritino sta preparando il Bando di ricerca che deciderà del nostro futuro, o dentro o fuori.

Ho buttato lì tre cose belle grosse, ma la verità è che a parte la vorschule, che in questo momento è la nostra unica certezza perché lo abbiamo già iscritto e già inserito, le altre due questioni sono ancora sospese ed intricate tanto che solo a nominarle mi si rivoltano le viscere.

Portate pazienza dunque, poiché nel prossimo episodio vi dirò cos’è (e perché) la vorschule, e forse qualche anticipazione sulla mia iscrizione all’università!

Per concludere vi dico che bimbo è tornato in Italia con i nonni da due giorni, e noi ne abbiamo approfittato per vivere un attimo più liberamente questa città, l’altra sera siamo andati a cena in un posto magnifico in cima allo Schlossberg,

IMG_5969

 

una serata davvero bellissima, una cena super romantica, ancora sotto l’effetto euforico mi sento di dare un 10+ alla location, 10 alla cucina e 10 al servizio! raccomandato!

buone vacanze a tutti

 

 

 

2 risposte a “Aggiornamenti

  1. Buongiorno Silvia, in bocca al lupo per i vostri progetti di ‘stabilizzazione’ della vostra permanenza a Graz. Alla fine anche io ho ceduto (se ricordi ti avevo chiesto qualche consiglio sui quartieri proprio qui sul tuo blog) e a breve mi trasferirò li 🙂 Chissà mai che ci si incroci per le vie della città. Nel frattempo, buone vacanze!

Rispondi

