Info

Questo Blog nasce dall’idea di un’amica che un giorno mi disse: perchè non scrivi un blog su Graz?

e così, a circa un mese da questa domanda, sono riuscita a metterlo in piedi grazie al preziosissimo aiuto di una paziente blogger che mi ha guidata passo a passo in questa difficilissima impresa, mai avrei creduto di essere così impedita!fff

ed eccomi qui.

Attraverso queste pagine le persone che mi conoscono potranno così partecipare in qualche modo alla nostra avventura grazzese,

ma vorrei anche fornire una sorta di guida a quanti decideranno di avventurarsi come noi in una nuova vita magari proprio qui (una bella fuga dall’Italia? il momento pare propizio) o  anche solo un viaggetto, dato che questa città merita assolutamente di essere visitata almeno una volta nella vita.

Io vivo qui da un mese e mezzo e ne sono già profondamente innamorata, spero di trasmettere almeno un pochino di questa meraviglia!

 

8 risposte a “Info

  1. Ciao Silvia, hotrovato il tuo blog navigando alla ricerca di qualche info su graz…sai il mio fidanzato ed io vogliamo trasferirci e sto cercando tutte le info che posso, in particolar modo da persone che hanno fatto il nostro percorso…dobbiamo fare tutto dall’inizio…tedesco compreso…lavoro, casa e tutto il resto….mi sai dare qualche consiglio? Noi saliremo il 5/11 e staremo su una settimane per iniziare a capire come muoverci…sai contestualmente alla nuova vita di graz dovremmo chiudere quella qui in italia con tanto di appartamento e beni personali…

    • Ciao! Certo se posso sono a disposizione, chiedi tutto ciò che vuoi, e se sarà nelle mie competenze sarò felice di aiutarvi! noi ora siamo in Italia ma domenica torneremo operativi a Graz!

  2. Scusa il disturbo, sono Gabriele Furlani, ho 60 anni ed un’ottima salute. 30 anni di esperienza nel campo della chimica e della farmacia. Sono laureato. Poiché non posso andare in pensione a causa delle leggi italiane mi servono almeno altri 8 anni di lavoro.Posso partire nel giro di pochi giorni. Conosco bene l’inglese e discretamente il tedesco.
    Si trova lavoro?
    Grazie.

    • Caro Gabriele, purtroppo non mi intendo minimamente del tuo settore, l’unica cosa che so è che per quanto riguarda il lavoro ingegneristico qui le porte sono spalancate, ma per il resto ti converrebbe contattare direttamente le aziende, potresti passare qui una settimana, andare alla camera di commercio, vedere quali sono le aziende che operano nel tuo settore e andare direttamente a sondare il terreno da loro. Mi spiace ma altro non so dirti!

  3. Ciao Silvia, è un piacere leggerti. Il mio compagno ha ricevuto un offerta di lavoro a Graz e quindi stiamo valutando lo spostamento. Vorrei chiederti alcune info in particolare sulla ns situazione per cui sarebbe un piacere se ci potessimo sentire via mail. Dove posso trovare un tuo contatto?

    Grazie
    Martina

  4. Ciao Silvia, io e la mia famiglia stiamo valutando di trasferirci in Austria e vorrei scriverti in privato per chiederti alcune informazioni “tecniche” (purtroppo non ho agganci e dalle ambasciate non ho avuto alcuna risposta utile). Per favore contattami ! Grazie mille in anticipo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...